Nota per i Lavoratori del trasporto Aereo iscritti alla nostra Federazione

 

 

Roma, 24 maggio 2018

 

Dal prossimo 25 maggio 2018, entrerà in vigore la nuova normativa in materia di Privacy che, come previsto dall’art. 99 del Regolamento UE 2016/679,è obbligatoria in tutti i suoi elementi, direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri ed abroga la direttiva 95/46/CE.

La nostra Organizzazione Sindacale ha conseguentemente adeguato il sistema di trattamento dati e dei suoi canali di comunicazione nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Con l’iscrizione al nostro sindacato, hai già espresso il consenso all’utilizzo dei dati per il loro trattamento, nella misura necessaria per il perseguimento degli obblighi Statutari e per l’adempimento delle disposizioni contrattuali. Con questa comunicazione desideriamo anticiparti che la Federazione Nazionale UGL Trasporto Aereo si è dotata degli strumenti e delle procedure previste dalla nuova disciplina per la salvaguardia dei tuoi dati che ci hai comunicato all’atto dell’iscrizione.

L’espressione del Tuo consenso, ci permette di poterti inviare attraverso i sistemi telematici e non (a mero titolo di esempio non esaustivo, e-mail, liste di distribuzione broadcast, chat telefoniche ecc.) le comunicazioni sindacali afferenti la nostra attività e di contattarti telefonicamente, se necessario, nella svolgimento delle prerogative dell’organizzazione sindacale.

Utilizziamo i dati raccolti per offrirti un servizio di qualità e tempestività nel rispetto della legge.

Il trattamento dei Tuoi dati può essere immediatamente annullato, previa Tua comunicazione specifica allegando il documento in fotocopia, che dovrà pervenire al seguente indirizzo mail: privacy@ugltrasportoaereo.it.

Al suddetto indirizzo di posta potranno pervenire, se ritenute necessarie, eventuali richieste di chiarimento riferite principalmente ma non esclusivamente, al diritto di accesso ex art 15 del Reg. 679/2016, al diritto di rettifica ex art 16, al diritto alla cancellazione ex art. 17, al diritto alla limitazione del trattamento, al diritto alla portabilità dei dati ex art 20.

Ti informiamo che il Titolare del Trattamento è il Sig. Francesco Rocco Alfonsin persona del Legale Rappresentante pro tempore della Federazione Nazionale UGL Trasporto Aereo con sede  in via F. Borromini 22, e che il responsabile del Trattamento per il raggiungimento delle finalità indicate è il Sig. Stefano Pietrini.

Infine, ti precisiamo che i tuoi dati non saranno comunicati all’esterno della nostra Organizzazione Sindacale.

La conservazione dei tuoi dati avverrà sino a quando sarai iscritto con noi nel rispetto delle norme vigenti. All’atto delle tue dimissioni (quando ne prenderemo riscontro) sarai immediatamente cancellato dai nostri Data Base.

I dati che ci hai fornito sono conservati in accordo con le norme vigenti con particolare riferimento alla sicurezza e riservatezza degli stessi.

Restiamo a Tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti

 

Il Titolare del Trattamento dei Dati

Francesco Rocco Alfonsi