ALIS-TRIP TRADING
Si è appena conclusa la riunione odierna tra Alitalia SAI e le Rappresentanze Nazionali del Personale Navigante di FILT- CGIL, FIT-CISL, e UGL Trasporto Aereo sulla tematica Alis trip trading.
Prima di ogni altra valutazione precisiamo che questa tematica è da sempre una prerogativa aziendale non condivisa con le Organizzazioni Sindacali Confederali presenti al tavolo.
Al termine della riunione, dopo un ampia ed articolata discussione, le OO.SS hanno ribadito e preteso che la prossima riapertura del sistema ALIS non potesse che avvenire ad invarianza Contrattuale.
Nel verbale sottoscritto, si chiarisce che entro la prima decade di marzo ALIS verrà riaperto.
Si smentisce così quanto comunicato alla Categoria da un associazione sindacale che non avendo preso parte ad alcuna riunione perché non coinvolta nei processi decisionale, non ha apportato alcun contributo all’imminente riapertura di ALIS.
Vi ricordiamo che la convocazione delle organizzazione autonome prevista nel pomeriggio è stata da loro stessi annullata mediante indisponibilità, in totale spregio degli interessi dei lavoratori
Abbiamo quindi, grazie al nostro lavoro, garantito a tutti i Naviganti del Gruppo Alitalia/CITYLINER il pieno rispetto del CCNL, con il pagamento delle ore di volo acquisite con ALIS così come previsto dalla normativa contrattuale vigente.
Dipartimenti Nazionali Personale Navigante FILT-CIGL FIT-CISL UGL Traspoto Aereo