Gentili colleghi,
in allegato la lettera d’interruzione dei termini da inviare ad Alitalia CAI e Alitalia SAI relativamente ad alcune criticità che abbiamo rilevato sulla materia inerente l’interpretazione contrattuale e di normativa di legge:

  • modalità di calcolo dei periodi di ferie annuali;
  • mancata riparametrazione della voce contrattuale IVIA per i Part Time;
  • valorizzazioni inerenti il pagamento delle giornate di riposo eventualmente maturate e non assegnate, per i lavoratori collocati in part time.

Abbiamo tentato di risolvere le problematiche in oggetto attraverso la consueta attività sindacale.
Rilevando l’impossibilità di giungere ad una soluzione condivisibile, attiviamo i dovuti percorsi legali.
La nostra RSA sarà presente presso il CBC per illustrare, caso per caso, più compiutamente il dettaglio delle iniziative e comunque ricordiamo che siamo reperibili ai numeri di seguito elencati.
Nell’immediato, Vi invitiamo, qualora interessati, ad inviare la suddetta lettera di interruzione dei termini entro il corrente mese.
Roma 10/12/2015

Segreteria R.S.A. Alitalia SAI
UglTrasportoaereo

Lettera interruttiva ferie e ivia e riposi