Gentili colleghi
a seguito delle recenti modifiche al regime di tassazione sull’indennità di volo, il nostro Dipartimento Tecnico-Amministrativo ha ritenuto opportuno fare delle verifiche sulla corretta indicazione dei conteggi da parte dell’Azienda su alcune posizioni individuali degli Assistenti di Volo.
Tali verifiche hanno purtroppo evidenziato un’anomalo abbassamento delle posizioni previdenziali su controlli a campione della nostra struttura, e abbiamo appurato che tale anomalia è stata causata da una trasmissione a INPS di dati NON CORRETTI  e NON CONFORMI a quanto disposto dalla l. 9/2014 per quanto riguarda il primo trimestre 2014.
Dopo le nostre indicazioni, il servizio amministrativo aziendale ha finalmente recepito tutti i nostri rilievi e per consentire di poter rimettere a regime l’intero sistema, verranno fatte nei prossimi giorni circa 24.000 comunicazioni a INPS con le relative varianti ai conteggi.
Rileviamo che una disattenzione di questo tipo, sanabile con molte difficoltà in seconda battuta, avrebbe potuto creare alcune criticità nei nostri calcoli pensionistici , ed è per questo motivo che le nostre verifiche su questioni così importanti non verranno mai a mancare.
Gli estratti INPS dovrebbero tornare conformi tra circa un mese e vi invitiamo a segnalare ogni eventuale anomalia alla nostra RSA.
Vi terremo informati.

Dipartimento Tecnico-Amministrativo