Vista la situazione di cambiamento in atto relativa all’istituto dei congedi parentali desideriamo informarmi che al momento è attualmente è totalmente valida la normativa vigente.
Il consiglio dei ministri ha approvato una bozza di decreto attuativo in materia di maternità e conciliazione (del quale troverete ampia analisi nella nostra scheda) che deve essere ancora presentato in Parlamento per i necessari pareri delle competenti commissioni.
Questo passaggio si dovra’ concludere obbligatoriamente entro 1 mese per passare poi ad un successivo rinvio al Consiglio dei ministri per la definitiva approvazione e pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Al momento valutando tutte le informazioni in nostro possesso ci sentiamo di ipotizzare che fino alla fine di aprile la situazione resterà quella attuale.
Vi terremo prontamente informati sull’evoluzione dell’iter legislativo che speriamo sia rapido affinché sia efficace anche l’azione di conciliazione famiglia lavoro che il legislatore ha voluto realizzare.
schema su dlgs su maternita e conciliazione