Gentili colleghi l’incontro di oggi all’Assessorato del turismo di Cagliari si è concluso con un rinvio a venerdì 07 Novembre presso le sedi aziendali di Olbia.

Precisiamo che in questo incontro ancora una volta l’azienda non ha dato segnali di apertura su nessuna delle proposte avanzate al tavole dalle OOSS! Dopo una lunga discussione però siamo riusciti a siglare un accordo secondo il quale l’azienda si impegna a rispondere in maniera concreta,(fornendo all’uopo anche i numeri reali e le documentazioni richieste) alle domande poste delle OOSS per trovare soluzioni alternative alla procedura di mobilità!

Le OOSS presenteranno all’azienda, entro il giorno 5 cm, una serie di domande alle quali verranno fornite risposte concrete nel corso del prossimo incontro.

Siamo inoltre riusciti a separare i tavoli per le due differenti procedure, Maintenance e Fly con una cadenza di due incontri settimanali per tavolo. La necessità di dare una serrata agli incontri, nasce dalla assoluta mancanza di tempo.

La nostra Organizzazione Sindacale ha ribadito ancora una volta, nei suoi ripetuti interventi, l’assoluta necessità che il confronto prosegua su altri “binari” e che la base di ogni ragionamento non sia solo ed esclusivamente quella dei numeri degli esuberi.

Per noi esistono strade alternative!

Il confronto riprenderà venerdì 7 novembre. Sarà nostra cura tenervi aggiornati.

 

 

verbale accordoSchermata 2014-11-04 alle 19.57.05