È proseguita senza soluzione di continuità dalla mattinata di ieri, la trattativa con Alitalia inerente le tematiche afferenti il PN Alitalia Cityliner, ai sensi dell’accordo sottoscritto dalle scriventi Organizzazioni Sindacali lo scorso 6 maggio, nel solco delle previsioni del CCNL Sez.Vettori.
Sono stati raggiunti apprezzabili miglioramenti circa la componente economica del processo di armonizzazione della struttura retributiva del PN Cyl , da noi ritenuti, tuttavia, non ancora soddisfacenti.
Allo stesso modo si rende necessario un ulteriore approfondimento circa la costruzione delle nuova struttura tabellare in corso di rielaborazione.
Il tema del progetto di “career progression” è stato dibattuto ed ha visto elementi di convergenza pur permanendo alcune aree che necessitano di migliorie e affinamenti, per assolvere alle quali è necessaria la presenza della Flight Ops Alitalia in questi giorni impegnata in attivitá istituzionali fuori sede.
Anche il punto riguardante la qualitá della turnazione è stato ampiamente affrontato e sono state individuate diverse modalità di intervento che l’Azienda sta procedendo a sviluppare e valorizzare.
Il confronto proseguirà quindi ininterrotto sin dalla settimana entrante come da convocazione Aziendale già pervenuta alle scriventi Organizzazioni.
Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti Ugl Trasporto Aereo