Gentili Colleghi,
vi informiamo che con la circolare INPS 93/2014, dal 1 gennaio 2015, cambiano i riferimenti territoriali utili per il Personale Navigante che si trovasse nelle condizioni di un mancato rimborso (relativo ai periodi a partire dal 1.1.2015). Cambiano inoltre i criteri di attribuzione in funzione della competenza territoriale.
Il seguente link, reindirizza al sito dell’INPS dove reperire le informazioni relative.
In questi giorni, inoltre, l’INPS ci ha informato che a breve, grazie al pieno coordinamento tra le varie Direzioni centrali coinvolte, per gli aspetti di rispettiva competenza, sarà possibile ricevere il pagamento delle prestazioni da parte del datore di lavoro con conseguente conguaglio delle somme erogate con i contributi dovuti all’Istituto.
Ricordiamo che i CONGEDI PARENTALI rientrano tra prestazioni di cui stiamo parlando.
Sono altresì in fase di pubblicazione le istruzioni procedurali per i datori di lavoro ed i lavoratori, sulle nuove modalità di pagamento delle prestazioni a favore dei lavoratori facenti carico a Ipsema (oggi confluita in INPS).
Le forme di restituzione avverranno tramite conguaglio, ovvero laddove spettanti, con il pagamento ridotto a scalare dei propri crediti maturati nei confronti dell’istituto.
Per ogni necessità vi invitiamo a contattarci.