“……..I LAVORATORI PRIMA DI TUTTO…….”
Si è svolto il 23/07 presso l’aula addestramento di Olbia, il primo incontro sulle modalità applicative della CIGS, così come previsto dall’accordo firmato al ministero.
Purtroppo rileviamo che nonostante gli argomenti da affrontare siano diversi e articolati, c’è ancora qualcuno che, invece, ha la manifesta volontà di rallentare se non ostacolare, un sereno svolgimento dei lavori, incurante perfino del rischio palese di porre i propri iscritti in situazioni che potrebbero rivelarsi molto antipatiche e sicuramente difficili da gestire dal singolo.
Non siamo d’accordo sul fatto che l’azienda vada comunque contrastata e osteggiata a prescindere.
Vanno contrastate le azioni che ledono o possono creare problemi ai lavoratori.
Certamente questo “modus operandi” faceva parte di una dialettica sindacale che alcune blasonate sigle hanno utilizzato sinora, ma che ha prodotto sicuramente più danni che benefici, i quali essendo ormai palesi ai più, hanno di fatto smagrito le fila di quelle rappresentanze un tempo numerose.
Auspichiamo una rapida ripresa dei lavori, onde affrontare i vari punti previsti e approdare a dei risultati che siano utili a tutti e non solo a chi ha, di fatto, utilizzato la conflittualità per passare da contesti più smeraldini, ad altri di caratura nazionale.
Segreteria RSA UGL