Gentili colleghi,
in data odierna si è tenuto il previsto incontro presso il Ministero del Lavoro di Roma per avviare il confronto finalizzato alla concessione della cassa integrazione per i lavoratori di meridiana manteinance.
Nel verbale allegato alla presente comunicazione, potrete verificare le singole unità per le basi oggetti di intervento dell’ammortizzatore sociale.
Specifichiamo che in merito alla quantità di esuberi individuati pari a 130 unità, gli stessi saranno distribuiti e ruoteranno su 289 lavoratori individuati come da accordo odierno.
La nostra organizzazione sindacale ha ribadito la necessità che gli importi economici riferiti all’intervento dell’Inps e del fondo di solidarietà (FSTA) siano anticipati dall’azienda ed abbiamo preteso l’immediato avvio del confronto sindacale finalizzato all’individuazione delle migliori soluzioni per la complessiva vertenza del gruppo meridiana.
Nel corso dei prossimi giorni riprenderà quindi il confronto in sede aziendale anche per definire interventi di razionalizzazione e risanamento.
Il governo e le funzioni del ministero restano a sostegno di questa importante vertenza sindacale.
Per ulteriori informazioni e per ogni delucidazione di invitiamo a contattare le nostre strutture sindacali. Grazie
MERIDIANA MAINTENANCE SPA 18.05.15