Si è tenuto in data odierna l’incontro tra la scrivente OS e la società Air Italy.
Questa riunione, convocata a seguito della nostra richiesta inoltrata nei giorni scorsi, si è resa necessaria per affrontare numerose tematiche afferenti la categoria degli AAVV.
Prima di entrare nel merito vogliamo ribadire a tutti i lavoratori che uno degli obiettivi Che ci interessa perseguire (per il bene dei lavoratori e del loro futuro professionale) è la definizione di un percorso di avvicinamento della società Air Italy vera il CCNL anche attraverso percorsi di confluenza temporalmente diversi. L’azienda si è dimostrata indisponibile ma noi non demordiamo e non limitiamo le nostre azioni anche di carattere politico.
Su questo aspetto vi invitiamo ad un dibattito pubblico e siamo aperti al confronto anche con i detrattori di questo pensiero.
Sul merito abbiamo discusso di tematiche afferenti la turnazione riuscendo ad ottenere disponibilità per interventi mirati tesi ad intervenire su quei turni che son stati costruiti in modo eccessivamente sproporzionato o non consono. A tal fine v invitiamo volerci far pervenir ogni segnalazione utile in tal senso. Su tutte le altre tematiche di cui al verbale allegato, siamo in attesa di una nuova convocazione.
Vogliamo esprimere tutta la nostra amarezza per l’operato di quelle associazioni sindacali che sviliscono i potenziali risultati che potremmo aggiungere se il fronte sindacale fosse unito e più coeso.
La situazione riferita al gruppo meridiana ci consegna una situazione difficile e complessa e siamo veramente preoccupati per la situazione in essere.
Invitiamo tutti a contattarci per maggiori approfondimenti e comunque questo il momento di essere uniti.