ASSEGNI FAMILIARI E PART TIME
A seguito di molteplici segnalazioni pervenuteci dai lavoratori, e dopo alcune nostre verifiche, abbiamo appurato che l’azienda sta procedendo al recupero di alcune somme dalle buste paga di svariati colleghi in regime di part time, sia di una che di due settimane, tutto ciò sembra a causa di un errato calcolo aziendale riferito agli assegni familiari.
Fermo restando che, qualora ci fosse stato realmente una errato computo, è chiaramente legittimo che l’azienda proceda al recupero delle somme in oggetto, ma non nelle modalità con cui sta attualmente operando.
La cosa che più ci lascia perplessi e di come si possa procedere ad un recupero del genere, che va a ritroso sino a gennaio 2015, senza un minimo di preavviso e soprattutto senza rendere partecipe le OO.SS. su un tema così delicato che prevede decurtazioni di somme non indifferenti dalle buste paga.
Proprio per capire la nuova metodologia di calcolo e la dinamica in atto abbiamo provveduto a richiedere un incontro urgente, in merito al quale non appena convocati, vi daremo riscontro.
Segreterie RR.SS.AA. Personale Navigante di Cabina Alitalia – SAI
Roma 07/10/2015
DA: Segreterie R.S.A. Personale Navigante di Cabina Gruppo Alitalia – SAI
A: Gestione Personale – Rel. Industriali
c.a. Dott. A.M. Schillaci
c.a. Dott.ssa G.Lombardozzi
Gruppo Alitalia – Società Aerea Italiana S.p.A
c.a. Dott.ssa T. Bonito
c.a. Dott. F. Santoli
Oggetto: RICHIESTA DI INCONTRO
Le scriventi Organizzazioni Sindacali sono qui a richiedervi un INCONTRO URGENTE per:
• Assegni Familiari
In attesa di un Vostro sollecito riscontro inviamo distinti saluti
Segreterie PNC R.S.A. Gruppo Alitalia
FIT CISL -UGLTRASPORTOAERO