PROBLEMATICHE HOTAC:

UPDATE

 

Egregi colleghi, dopo avere espletato la riunione Hotac nel mese di Dicembre2015, abbiamo ricevuto dall’azienda alcune risposte in merito ai problemi riscontrati in svariate strutture alberghiere.

Qui di seguito una serie di risposte avute dall’azienda che desideriamo condividere con voi in questo comunicato.

 

ESTERO

 

BARCELLONA:

Tariffa aggiuntiva per trasporto familiari al seguito crew pari a  13€/persona

La cifra aggiuntiva richiesta è giustificata dal fatto che per prelevare i familiari al seguito viene effettuato un giro più lungo (non si prelevano sottobordo come accade per il crew). Il prezzo è comunque più conveniente rispetto ad un taxi regolare che costerebbe 30€

 

RIO:

Colazione onerosa e assegnazione camere che affacciano sul corridoio.

La colazione  offerta (FULL BUFFET BREAKFAST) presso l´htl Marriott è di  BRL 52,00+10% TTL 57,20 BRL , pari a 13€ al cambio attuale.

Alitalia ha chiesto ufficialmente di non assegnare le camere sul corridoio, contemporaneamente la struttura alberghiera si è impegnato nel possibile ad accontentare tale richiesta compatibilmente con la grossa affluenza di clientela estiva.

Servizi aggiuntivi in Hotel :

  • La colazione a prezzo fisso  (BRL 57,20) è disponibile dalle 0600am alle 1100am
  • Sono  gratuiti : 2 bottiglie  d´acqua , Internet ,macchinetta per il caffè con le cialde, palestra ,sauna, lettino e telo da mare;
  • 25% di sconto su cibo e bevande ;
  • 30%  di sconto per i massaggi;
  • Cambiavalute  presso il piano terra dell´hotel  disponibile dalle 08.00 alle 22.00;
  • E’ consentito solo 1 ospite free of charge  che deve essere registrato obbligatoriamente al momento del check-in ;
  • Su tutti i servizi viene addebitato il 10% di service charge ;
  • In tutto  l´albergo è severamente vietato fumare, è prevista una multa di BRL 500,00  in caso di violazione

 

GINEVRA:

Possibilità di aumentare lo sconto previsto per il F&B o contrattare un menu fisso.

Negoziazione in corso; di seguito gli attuali benefits:

  • Early bird breakfast free of charge fino alle 6:30am
  • Express breakfast a 15CHF dalle 7h alle 10h30 disponibile al bar GATE 20 Bar & Lounge dal lunedi al venerdi comprendente: hot drink,succo frutta, croissant, bread and butter
  • Buffet Breakfast a 28CHF
  • Lunch buffet a 17CHF valido a pranzo dal lunedi al venerdi. Buffet salades dal lunedi al venerdi a 12 CHF
  • Sconto del 20% su food & beverage e room service

 

TOKYO:

Trattamento accompagnatori/ familiari al seguito

L’accompagnatore è free of charge sia per il PNT che per il PNC, SE divide la stessa camera con il crew member.

Qualora però richieda una camera più grande viene richiesto un supplement di 5,700JPY sia al PNC che al PNT (King/Twin beds Guest Room Twin for 2 adults.)

 

OTOPENI:

Richiesta l’early bird gratis

E’ già prevista (caffè e croissant) .

In caso di mancata erogazione si prega di utilizzare i canali aziendali deputati per la segnalazione.

Special price di 7€ per la prima colazione completa

 

MOSCA:

Richiesta voucher gratuiti per la tratta ferroviaria a/r verso il centro

Di seguito i benefits ottenuti dall’Azienda:

  • access to Crew lounge room, 20% discount on F&B services in Altitude and Stratosphere restaurant and room service menu (excluding alcohol)
  • 15% discount on laundry services
  • No room service delivery charge
  • Сomplimentary access to the health club, sauna, steam room
  • Complimentary shuttle from/to airport on request/
  • Free of charge early bird breakfast at Crew Lounge
  • 2 monthly pass cards for Aero Express from/to Sheremetyevo Airport (a breve l’Azienda specifichera’ meglio le modalità di erogazione)

 

 

ITALIA

 

REGGIO CALABRIA:

Richiesta la possibilità di soggiorno gratuito per  accompagnatore

Soggiorno omaggio nella stessa camera per l’accompagnatore

 

PALERMO:

Accertarsi con l’Astoria che siano stati risolti i problemi derivanti dall’impianto di condizionamento

Gli impianti di condizionamento sono oggetto di controllo e dalla prossima estate i problemi saranno risolti.

 

BOLOGNA:

Possibilità di richiedere l’assegnazione delle stanze migliori

La richiesta è stata inoltrata al General Manager

 

GENOVA:

Possibilità di richiedere per i crew l’assegnazione delle stanze ristrutturate.

La richiesta è stata inoltrata alla Direzione

 

LAMEZIA TERME:

Problema trasporto hotel-centro commerciale-hotel.

Segnalata la problematica alla Direzione dell’albergo.

L’albergo conferma che la navetta è sempre a disposizione dei nostri crew su richiesta agli orari stabiliti già comunicati .

Per ulteriori informazioni in merito non esitate a contattarci.

 

Segreteria RSA Alitalia SAI

UGL Trasportoaereo