Convocazione riunione
del comitato degli assistiti SASN
Gentili colleghi, di seguito troverete i temi oggetto della prossima convocazione del Comitato degli Assistiti SASN che avrà luogo il 4 ottobre presso il Ministero della Salute.
Seguirà al termine dell’incontro il consueto comunicato di aggiornamento. Vi ricordiamo che quest’incontro è stato sollecitato dalle OOSS a seguito della decisione del Ministero di chiudere il Poliambulatorio di Villa Belardi in Roma oltre ad alcune serie criticità riferite ai pareri discordanti tra l’emissione dell’idoneità alla navigazione e alla mansione specifica.
Le nostre Strutture sono a vostra disposizione per ricevere ogni segnalazione inerente criticità del sistema sanitario naviganti atte a consentirci tempestive segnalazioni e/o denunce da inoltrare agli Organi competenti, con particolare riferimento alla segnalazione della carenza dei medici fiduciari nelle località eventualmente sprovviste..
Ordine del giorno della riunione del 4 ottobre 2017:
- Approvazione verbale riunione 22 giugno 2017
- Prestazioni odontoiatriche erogate al personale navigante, richiesta chiarimenti in relazione alla circolare che ne dispone la sospensione.
- Discordanze tra idoneità alla navigazione/volo e inidoneità alla mansione specifica.
- Richiesta di convenzionamento medico fiduciario SASN nelle città di Bologna, Firenze, Pescara, Torino.
- Aggiornamento ed estensione a sette giorni su sette settimanali della presenza di un medico fiduciario presso l’ambulatorio SASN all’interno dell’aeroporto di Roma – Fiumicino.
- Aggiornamento e informatizzazione centralizzata di tutte le cartelle degli assistiti SASN, al fine di avviare opportune indagini sulle malattie ricorrenti nel Personale Navigante.
- Certificazione medico legale prevista dalla normativa vigente per le compagnie low-cost operanti in Italia.
- Problematiche relative allo studio del dott. Mantovani di Villafranca di Verona.
- Chiusura Ambulatorio SASN sito in via di Villa Belardi a Roma e di altri presidi SASN
Roma 21 settembre 2017
Segreteria Nazionale UGL Trasporto Aereo