E’ in corso la raccolta della documentazione nell’ambito della procedura d’insinuazione al passivo Alitalia SAI.

Come sapete, il patrocino legale, in questo caso, è totalmente gratuito per tutti coloro i quali sono iscritti alla nostra Organizzazione.

Nell’attività di controllo che i nostri tecnici effettuano sulla documentazione che stiamo ricevendo, abbiamo riscontrato una serie di possibili anomalie contabili.

Segnaliamo una casistica già molto ampia per ciò che concerne sia il personale di terra che per quello di volo.

Nello specifico, per quanto riguarda il Personale di Terra, risultano alcune anomalie sui conteggi relativi agli straordinari e alle missioni dei colleghi coinvolti in quel tipo di attività.

Per ciò che concerne il Personale di Volo, ci sono delle importanti incongruenze relative ai conteggi delle 13sime e delle 14sime mensilità del personale ex Airone. Abbiamo inoltre riscontrato problematiche, per il PN, relative ai calcoli IVG, IVR, IVI e IVIA.

Ribadendo l’importanza di essere seguiti da un professionista, nel percorso legale di insinuazione al passivo, e sottolineando la gratuità di tale percorso per gli iscritti ad UGL TA, consigliamo vivamente a tutti i colleghi che nutrissero fondati dubbi sui calcoli contenuti nella dichiarazione datoriale, di procedere immediatamente all’apertura di un ticket presso ADP, richiedendo una verifica approfondita.

UGL Trasporto Aereo

Dipartimenti Nazionali