Riunione iniziata ore 11.00
Oltre ai rappresentanti RLS, erano presenti per l’azienda Catena Tiziano, il Dottor Ricciardi Tenore e il Dott. Lombardi Giuseppe.
Ordine del giorno :ristrutturazione palazzine e problematiche lungo raggio legate in special modo alla fatica operazionale dei nuovi servizi nonché alla movimentazione manuale .
Il Dott. Lombardi ci ha illustrato come verranno riqualificate le palazzine alfa , bravo e charlie . La palazzina alfa di nuova costruzione non subirà cambiamenti, mentre nella bravo ai piani 6 e 7 andranno gli uffici che prima erano alla vecchia NPU , mentre nella charlie nel lato dx verranno immessi i nuovi uffici di Aereoporti di Roma, invece la parte addestramento andrà nel lato sx con nuove aule e simulatori, entro l’anno verranno inaugurate 3 nuove special room e altre 8 entro il 2016.
CBC: il termine dei lavori , con relativa ristrutturazione e cambio totale delle tubazioni dell’aria condizionata dovrebbe terminare per la metà di ottobre con relativa consegna. Inoltre è in progetto la costruzione di un nuovo cbc, l’area individuata dovrebbe essere quella vicina al lost and found , tutto questo chiaramente dopo previa consultazione con gli RLS ( art. 50 dlg81 / 08 )
Problematiche lungo raggio :
●Si sono riuniti il Dott. Ricciardi , il Dott. Schisano e la Linea ed hanno approvato l’inserimento di trapunte per posti riposo crew.
●Il prossimo 16 settembre si effettuerà una simulazione a terra per verificare mobilità, peso e staticità, stessa prova si farà in volo con vecchi carrelli e nuovo servizio , poi quando arriveranno i nuovi carrelli si rifarà la stessa prova sia a terra che in volo .
●Hot box: dopo le lamentele dei colleghi inerenti alle presunte esalazioni provenienti dai contenitori, è stato effettuato nel mese di agosto un esame sulla problematica , il risultato è che essendo nuovi si sente quello strano odore che NON È TOSSICO. Gli RLS hanno richiesto ed ottenuto che prima di mandarli in volo, gli hot box fossero scaldati a terra e lavati in modo da risolvere il problema una volta per tutte : proposta accettata.
●Fatta richiesta di controllo sui guanti da impiattamento.
●Creata nuova figura di Clean Manager con una nuova ditta dove verranno controllati i nuovi macchinari in dotazione per la pulizia degli aereomoboli . Job Posting per affiancamento Clean Manager.
●Dopo le segnalazioni anche gravi e documentate sulla pulizia dell’albergo NH di Palermo, abbiamo richiesto approfondimento sullo stato della pulizia dello stesso.
●Si informano gli equipaggi in sosta BDS che il medico inserito nell’ informativa non risponde. Si prega di verificare anche negli altri scali qualora ce ne fosse bisogno.
Rimango a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento :
Giannotti Massimo RLS UGL
Cellulare :3926978685

- Home
- Personale Navigante
- Personale di Terra
- Assistenza al Volo
- Ala Fissa
- Ala Rotante
- Servizi
- Organizzazione
Seleziona Pagina