Milano, 29 Aprile 2019

Alla luce della conferma della concessione aziendale di aumentare la diaria giornaliera dei Piloti che svolgono le operazioni per Cubana de Aviacion, ci chiediamo come sia stato possibile non prendere in considerazione la stessa misura per il settore Assistenti di Volo, che svolgono la medesima attività, sono coinvolti per il medesimo numero di giorni d’impiego e soffrono dei medesimi disagi del PNT.
Questa unilaterale decisione aziendale, evidenzia ancora una volta la considerazione che questo managment ha verso la categoria degli assistenti di volo: l’ultima ruota del carro.
La concessione fatta unicamente al PNT, oltre ad essere una tremenda beffa per tutti quegli AA/VV che professionalmente hanno svolto più volte quel tipo di attivà a Cuba, cerca anche di dividere le due categorie, in vista delle prossime azioni sindacali in itinere.
La protesta sindacale, sempre nei canoni delle legalità e nel rispetto delle norme, è la strada che abbiamo intrapreso per dimostrare la nostra credibilità ed allo stesso tempo documentare, argomentando il livello di incompetenza manageriale, alle autorità preposte.
Questo malcontento dovrebbe essere ai massimi livelli per tutti i motivi che conosciamo: mancanza di un contratto, incertezza aziendale, impiego di personale sottopagato, rotazioni lunghe ed estenuanti senza il minimo incentivo, assenza di una procedura malattia all’estero, nessuna regolamentazione sugli E-learning, aumento diaria Piloti su Hav, ricorso al dumping salariale…. e l’elenco é tanto lungo da non sembrare aver fine.
Rimaniamo uniti e facciamo capire a questi signori che è ora di cambiare. Restiamo uniti e compatti e dimostriamo una volta per tutte che la categoria assistenti di volo è stanca e disgustata da queste continue prese in giro.

R.S.A Personale Navigante
UGL Trasporto Aereo