BUON NATALE ANCHE A LEI……….!!!!!
Roma 24 Dicembre 2014
Nell’ultima mail della “settimana della produzione” ricevuta solo ieri a due giorni dal Natale, abbiamo letto con estremo stupore un nuovo metodo di fare gli auguri nel periodo natalizio, che troviamo del tutto originale ed innovativo e che cercheremo di apprendere velocemente pur sapendo che non saremo mai così capaci come chi l’ha ideato.
Stiamo parlando del nuovo appellativo con il quale è stato definito il tasso di malattia del PNC: ”Vergognoso”.
Allora nel tentativo di essere in linea con chi si esprime in questo modo elegante cercheremo di fare altrettanto dicendo cos’è per noi è VERGOGNOSO:
- I 34 colleghi in mobilità
- Togliere la tredicesima mensilità
- Togliere un contributo solidaristico(del quale ad oggi non ci è ancora dato sapere l’ammontare raggiunto)
- I colleghi mai rientrati dalla Mobilità LAI
- I posti di riposo dell’A330
- La sporcizia dei Crew bunk del B777
- Il Blocco del Part Time in Cityliner
- La perequazione dell’attività di volo
- I Passaggi di qualifica fantasiosi
- La persistenza di CAI1 e CAI2
- L’inesistenza della lista d’anzianità
- La chiusura di Alis
- Gli avvicendamenti estesi
- Volare nei paesi appestati dall’Ebola
- Assistenti di Volo precari
- Equipaggi ridotti
Potremmo continuare all’infinito, ma ci fermiamo qui senza dimenticare ciò che è più VERGOGNOSO: un’azienda che brucia 1,6 miliardi di euro dichiarando fallimenti, licenziamenti, e premia invece di licenziare i suoi più alti dirigenti.
Buone Feste
Segreterie RR.SS.AA.
Personale Navigante di Cabina Gruppo Alitalia
FILT CGIL – FIT CISL – UILT – UGL TA