Oltre il danno la beffa!!!
Per i non addetti ai lavori occorre ricordare che all’interno del Gruppo Alitalia CAI vive una “piccola ma non troppo” realtà di lavoratori chiamati Alitalia Cityliner.
Il branco di Alitalia Cityliner, pur essendo dotato di AFS e Idoneità IML, pur svolgendo le mansioni di Assistenti di Volo, pur operando slot Alitalia, pur indossando la divisa Alitalia e tanto altro ancora, viene retribuito meno della metà di un normale collega chiamato Alitalia CAI.
Stiamo parlando di un esemplare in via di estinzione per via della mole di lavoro al quale esso è soggetto 365 giorni all’anno.
Non utilizza ammortizzatori sociali, poiché il suo costo è addirittura inferiore a quello dei suoi fratelli che ne usufruiscono.
È estremamente produttivo e tutti i mesi riesce a fare anche più di 80 ore di volo al mese.
Nessuno lo sente e nessuno lo vede ma è un ASSISTENTE DI VOLO DEL GRUPPO ALITALIA CAI
E allora non c’è cosa migliore che applicare anche a loro un accordo che nulla a che vedere con ALITALIA CITYLINER: quando si tratta di vantaggi Aziendali siamo appartenenti alla stessa specie.
Ed è proprio qui che il fratello più debole oltre al danno subisce pure la beffa di vedersi accreditato lo stipendio il primo giorno del mese successivo, pur non usufruendo degli ammortizzatori sociali.
Abbiamo già attivato le procedure di raffreddamento, riteniamo di essere tutti uguali, e godiamo degli stessi diritti, SEMPRE!
Nella speranza che l’azienda proceda nel più breve tempo possibile all’accredito dello stipendio sarà nostra cura tenervi aggiornati sull’evolversi della situazione.
27 mar. 14
Segreterie RR.SS.AA.
Personale Navigante di Cabina Alitalia – CAI – Alitalia Cityliner
FILT CGIL – FIT CISL – UGL TA