Logo

 

INNOVAZIONE SERVIZI DI BORDO      L/R”

 

Nella giornata del 26 Maggio 2015 l’Azienda ci ha illustrato il Nuovo Servizio di Lungo Raggio su cui punterà fortemente per fidelizzare sia la clientela storica, che ad attrarre fette di mercato più ampie, puntando anche su un’ampliamento del network con nuove destinazioni ed un forte investimento sull’intera flotta, a partire dal restyling degli interni dei primi due A-330, pronti da giugno con la nuova ‘Business Class’, dotata di maggiori comfort, con una nuovo sistema di intrattenimento e con Internet a disposizione per la clientela.

 

Il nuovo servizio commerciale darà la possibilità all’ospite di scegliere gli orari in cui consumare le portate scelte del servizio in linea con le proprie necessità personali: vi sarà un ‘offerta di nuovi prodotti di altissima gamma da parte degli Assistenti di Volo, l’ obbiettivo aziendale è un contatto personalizato durante tutte le fasi del volo anche attraverso l’introduzione dell’ “Order form”, un modulo dove registrare tutte le preferenze dell’ ospite in linea con i target di Etihad.

 

Tale nuovo servizio in Business Class prevederà l’allestimento preventivo delle nuove potrone con il Kit-relax e il Menù, e le modalità del servizio non comporteranno più l’ uscita dei trolleys ma tutto avverrà a vassoio personalizzando l’offerta, che dalla mise en place in poi seguirà l’Order form di ogni singolo cliente.

 

In Economy le modifiche riguarderano l’eliminazione del Servizio aperitivo sui voli dalle 21.30 in poi e l’introduzione delle ‘hot box’, contenitori termici per le vaschette dei pasti caldi da sistemare sui trolleys con i quali tutti gli AA/VV in contemporanea erogheranno il servizio principale alla clientela.

 

Il servizio delle bevande calde avverra con i trolley del ritiro con la parte superiore allestita con tutto il necessario eliminando il passaggio a mano con i vassoi.

 

I turni di riposo verranno modulati prendendo a riferimento la fine del servizio di classe economica.

 

Verranno inviati ai Responsabili dei Manuali di allestimento per il rispetto delle corrette dinamiche in modo da facilitare la padronanza dei nuovi servizi.

 

Rimaniamo a disposizioe per ulteriori commenti.

 

 

Roma, 27 maggio 2015

 

Segreteri R.S.A. Alitalia SAI

UGLTrasportoaereo