Di seguito, la deliberazione ufficiale dell’INPS, n.80/2015, datata 30/03/2015, con la quale viene comunicata la reiezione della prestazione integrativa proposta dalla New Livingston, per CIGS per il periodo 10/10/2014 – 09/10/2015.

Tale documento, del quale prendiamo amaramente atto, sarà oggetto, tra gli altri temi, delle questioni che porremo nel corso della riunione che si terrà in sede aziendale il 07 p.v.

Come avrete modo di leggere, l’INPS asserisce una “non regolarità contributiva dell’azienda” vista la quale non è possibile dar corso all’integrazione del Fondo Speciale del Trasporto Aereo, garantendo al contempo, che la data della “regolarizzazione verrà considerata come data di ricezione della domanda ai fini della classificazione in termini di priorità….”

Nel frattempo, e ormai da mesi, tutti i canali istituzionali sono da noi stati percorsi per cercare di sensibilizzare le istituzioni e gli organi preposti, sulla gravissima situazione che le famiglie dei lavoratori della New Livingston stanno affrontando.

I lavoratori e le loro famiglie, va sottolineato ancora una volta, sono in attesa di comunicazioni sulla CIGS, richiesta ormai nel lontano ottobre scorso.

Il 07 aprile, in occasione della convocazione, avremo l’opportunità di porre tutte le domande e le obiezioni del caso, al neo nominato commissario liquidatore.

Vi terremo IMMEDIATAMENTE informati.

 

reizione INPS