Gentili COLLEGHI,
nella giornata di oggi siamo stati convocati dall’azienda, in seguito all’apertura della procedura di raffreddamento aperta in merito al mancato pagamento delle competenze di ottobre e del mancato invio dei cedolini di giugno e ottobre.
Per l’azienda era presente il direttore del personale Dott. Meneghin, che ci ha espresso l’intenzione della società di pagare tutte le spettanze mancanti entro la data di presentazione del concordato prevista per il 15 dicembre.
Ovviamente, non avendo ricevuto evidenza scritta di un pagamento in atto, ma avendo ricevuto solo la promessa di un futuro pagamento, non possiamo che chiudere la prima fase della procedura negativamente.
Questo comporterà, qualora non dovessero essere pagate le somme spettanti al personale navigante come promesso, l’apertura di una seconda fase della procedura e quindi un successivo incontro direttamente in sede ministeriale.
Relativamente ai cedolini mancanti, è stato comunicato che a breve verranno emessi entrambi.
L’azienda ci ha comunicato che la prossima settimana tutte le sigle saranno convocate per esporre il piano che sarà presentato presso il tribunale di busto come previsto dal concordato.
Saranno presumibilmente dati maggiori dettagli sulla possibile e ormai auspicabile vendita della società e le modalità con cui verrà portata avanti l’eventuale operazione rispetto al concordato stesso.
Concludiamo ribadendo che il momento che tutti stiamo vivendo è molto delicato e che il nostro operato è rivolto a tutelare il lavoratore sotto ogni aspetto, valutando e soppesando ogni scelta che portiamo avanti tenendo ben presente la difficoltà e la peculiarità di questo momento in tutta la sua complessità.
Rimaniamo a vostra disposizione per ogni possibile chiarimento.
Di seguito il verbale di riunione Verbale 05 12 livingston