Unknown

 

 

 

 

 

 

 

Preso atto dell’ormai cronica criticità sulle composizioni equipaggio degli aeromobili di lungo raggio, desideriamo far presente che non è più accettabile continuare a far finta di nulla: mantenere i servizi concepiti ad equipaggio completo e pretendere dagli assistenti di volo sempre il massimo livello qualitativo dalla loro prestazione lavorativa unitamente alla massima attenzione alla sicurezza a fronte di carichi di lavoro pesantissimi.

Nel recente passato, al manifestarsi di questa criticità, esortammo l’azienda ad intervenire in merito, per garantire una sostenibilità del servizio e ricercare al tempo stesso di mantenere comunque sugli stessi standard gli attuali servizi erogati ai passeggeri.

Con rammarico dobbiamo riscontrare purtroppo la totale mancanza di sensibilità in merito.

E’ nostro parere che sia ormai improcrastinabile un intervento volto a rivedere l’attuale sistema dei servizi e della distribuzione dei carichi di lavoro a bordo.

E’ necessaria una taratura capillare sui servizi, che devono avere una flessibilità che tenga conto della composizione equipaggi e della percentuale di riempimento del volo.

A tal proposito abbiamo richiesto un incontro urgente con l’azienda, del quale Vi terremo informati.

 RSA Assistenti di Volo

UGL Federazione Nazionale Comparto Volo