Info UGL Trasporto Aereo (Geasar)

COMUNICATO AI LAVORATORI

In data 30 Ottobre si è svolto una riunione tra la Geasar S.p.A. e tutte le OO/SS per trattare il tema della possibile suddivisione Gestore/Handling e apertura a possibili nuovi Handlers in conseguenza della conferma del superamento dei due milioni di passeggeri sull’Aeroporto di Olbia, avvenuto già dal mese di Settembre u.s.

Dato il carattere di forte stagionalità dell’Aeroporto di Olbia Geasar chiederà all’Enac che ad operare siano al massimo due società che, per normativa, dovranno garantire comunque la presenza per almeno sei mesi. Logistica e strutture non consentirebbero infatti la presenza contemporanea di più di due società di assistenza.

Il bando di gara è previsto per l’inizio del 2016, senza previsioni al momento di tempi di definizione delle procedure e requisiti di partecipazione, per questo le OO/SS si attiveranno per avere un incontro con Enac per maggiori chiarimenti, a tutela dei lavoratori già presenti.

Geasar si attiverà comunque per mantenere i rapporti con le principali compagnie attualmente assistite (Easy Jet/Air Berlin).

Si è chiarita , per l’occasione, la suddivisione interna operata da Geasar, la quale ha creato incomprensioni piuttosto che confusione per gestioni non chiare sul personale addetto al controllo piazzale, facente parte, sulla carta, della “Gestione”.

In pratica nulla è sostanzialmente cambiato, tutto il personale è Geasar, suddiviso come sempre nelle varie mansioni operativamente e amministrativamente assegnate per cui, gli addetti al controllo piazzale appartenenti sulla carta alla “Gestione “ possono, in caso di necessità, essere impiegati per le altre mansioni di Scalo, settore al quale sono sempre appartenuti.

Il prossimo incontro è previsto per il 12 Novembre, per iniziare a trattare l’integrativo aziendale

 

OLBIA, 02 Novembre 2015                                                                                         RSA UGL