Gentili colleghi,

è da poco terminata la riunione convocata da Alitalia per la riapertura del confronto sulla vertenza in atto.

L’incontro è stato interlocutorio e privo di novità sostanziali. L’azienda è rimasta ferma sulle sue posizioni e il fronte sindacale, unito, ha ribadito in maniera altrettanto decisa le proprie rivendicazioni e la volontà di far rispettare gli accordi in vigore, ferma restando la piena disponibilità a trovare soluzioni alle varie problematiche oggetto della vertenza.

Nel frattempo le scriventi organizzazioni sindacali sono in continuo contatto con le istituzioni, e con Enac in particolare, per sollecitare ogni possibile iniziativa utile alla risoluzione della tassazione delle agevolazioni di viaggio/ fuori servizio che, ricordiamo, rimangono solo una delle innumerevoli motivazioni oggetto delle procedure di raffreddamento e delle azioni sindacali messe in campo.

Rimangono pertanto confermate, stante la situazione attuale, le azioni di sciopero già comunicate per il mese di settembre p.v.

Roma, 26/08/2016.

Dipartimenti Nazionali Piloti e Assistenti di Volo