Cari Colleghi,

A seguito delle innumerevoli voci,  per vostra conoscenza personale e per non subire la disinformazione di questi ultimi giorni, vi inoltriamo la parte del Testo Unico della rappresentanza e rappresentatività del 10 Gennaio 2014.
Essendo un referendum, richiesto da Uiltrasporti per invalidare gli accordi (abrogativo), è sufficiente la maggioranza semplice.

“I contratti collettivi aziendali approvati dalle rappresentanze sindacali aziendali con le modalità sopra indicate devono essere
sottoposti al voto dei lavoratori promosso dalle rappresentanze sindacali aziendali a seguito di una richiesta avanzata, entro 10 giorni dalla conclusione del contratto, da almeno una organizzazione sindacale espressione di una delle Confederazioni sindacali firmatarie del presente accordo o almeno dal 30% dei lavoratori dell’impresa. Per la validità della consultazione è necessaria la partecipazione del 50% più uno degli aventi diritto al voto. L’intesa è respinta con il voto espresso dalla maggioranza semplice dei votanti.”

Per ulteriori chiarimenti la nostra struttura e’ a vostra disposizione.

Segreteria R.S.A. Alitalia CAI

UGLTRASPORTOAEREO