Schermata 2014-04-19 alle 18.53.39

In merito alla problematica della pandemia di ebola, sono state attivate dalla nostra O/S diverse iniziative.

Considerata la particolare complessità di questo fenomeno sanitario che sta interessando diverse  aree geografiche, sollevando legittimi interrogativi, registriamo tra tutto il PN, sempre più preoccupazione.

Per questo motivo abbiamo deciso di porre una particolare attenzione verso la comunicazione, nella convinzione che la conoscenza e l’aggiornamento costante possono essere la migliore arma contro la disinformazione.

Nei giorni scorsi abbiamo prodotto uno specifico comunicato che inviamo nuovamente in allegato alla presente comunicazione, nel quale sono sintetizzate le richieste sindacali.

La novità odierna e’ racchiusa nell’iniziativa degli RLS, i quali stanno  provvedendo ad inoltrare presso la ASL di competenza, una richiesta urgente di verifica delle iniziative che Alitalia ha messo in atto per contrastare e ridurre il rischio di contagio.

Siamo convinti che si possa fare di più rispetto a quanto messo in campo sino ad ora.
La nostra RSA continuerà  a  monitorare  lo stato dell’arte, mantenendo ogni forma di pressione nei confronti dell’azienda con l’obiettivo di mettere in campo le migliori possibili iniziative, atte a salvaguardare le prerogative collegate alla salute e sicurezza.

Sara’ nostra cura tenervi aggiornati

Segreteria RSA ALITALIA CAI

UGLTRASPORTOAEREO