Gentili Colleghi,
come ormai saprete, ieri il TAR del Lazio si è dichiarato non competente riguardo al ricorso presentato dalla New Livingston contro la revoca, decisa dalla regione Sardegna, del servizio in continuità territoriale ottenuto l’autunno scorso con regolare bando di concorso.
Il TAR del Lazio indica inoltre che competente a pronunciarsi in merito, sia il suo equivalente della regione Sardegna.
Pur non entrando nel merito di tale decisione, esprimiamo viva preoccupazione per le ricadute che tale scelta potrà avere nell’immediato sulle operazioni della compagnia e, di conseguenza, sul personale impiegato presso la base di Alghero.
Ci attiveremo immediatamente per capire dall’azienda quali siano gli scenari che tale decisione del tribunale amministrativo del Lazio comporta, non solo rispetto allo specifico operativo della base Alghero e dei voli in continuità territoriale nell’attesa del nuovo pronunciamento del TAR sardo, ma anche rispetto all’impatto che la decisione di ieri determina sull’intero network dell’azienda.
Vogliamo anche capire ciò che si potrebbe prospettare per la compagnia e per i lavoratori nel caso in cui il TAR riconoscesse la legittimità della revoca decisa dalla regione Sardegna.
Consci della grande preoccupazione di tutti voi, vi terremo puntualmente aggiornati.
[divider]
Flash di aggiornamento
Abbiamo avuto conferma pochi minuti fa che il TAR di Cagliari ha momentaneamente sospeso l’efficacia del provvedimento di revoca.
Il merito della questione sarà poi affrontato il prossimo 28 maggio.
Il servizio AHO – FCO -AHO è quindi al momento confermato.
Essendo però l’udienza di merito, come accennato, il 28 p.v., sarà necessario mantenere alto il livello di guardia, evitando, nel frattempo, toni trionfalistici.
Confermiamo la nostra intenzione di volerci quanto prima confrontare con l’azienda per comprendere e monitorare lo sviluppo e l’evoluzione della vicenda.
RSA Assistenti di Volo
Ugl Federazione Nazionale
Trasporto Aereo