Gentili COLLEGHI,

è in corso in questi giorni la raccolta e la consegna della documentazione per la compilazione della dichiarazione dei redditi.

E’ opportuno ricordare a fronte delle numerose richieste di chiarimento che stiamo ricevendo, alcuni punti che in tanti avete portato alla nostra attenzione e pertanto precisiamo che:

il CUD 2014 come di consueto,  e’ emesso dal datore di lavoro ed è scaricabile dal sito delle buste paga; e’ poi presente per coloro che hanno avuto altri redditi da CIGS O IPSEMA ad esempio, un ulteriore CUD emesso dall’INPS.

Potrete raggiungere il sito Inps cliccando il seguente link http://www.inps.it/portale/default.aspx (Servizi on line – Servizi al cittadino – Codice Fiscale e PIN – click su CUD UNIFICATO2014).

In particolare chiariamo che il CUD per redditi da Cigs e’ stato emesso solo per coloro i quali abbiano percepito, nell’anno 2013, il TFR da Alitalia LAI.

E’ poi importante ricordare che, seppur si tratti di documentazione importante da conservare, non è necessario produrre questo CUD per la compilazione della dichiarazione dei redditi.