Gentili colleghi,
nella giornata odierna le OOSS di categoria erano convocate per un incontro urgente finalizzato all’illustrazione della situazione aziendale che come noto, da alcuni mesi appare essere molto difficile.
A causa di una ritardata comunicazione aziendale, (scarsissimo preavviso) l’incontro non si è potuto tenere ed è stato riconvocato per il prossimo 9 ottobre.
In queste ultime ore, è comunque pervenuta presso i nostri uffici una comunicazione aziendale nella quale l’azienda ci informa dell’intenzione di voler avviare le procedure per la richiesta di Cassa Integrazione per tutto il personale.
Ricordiamo ai colleghi che la procedura di richiesta e accesso alla CIGS è rigorosamente descritta e prevista dalla normativa vigente la quale prevede la partecipazione delle OOSS per un esame congiunto della situazione e che in quella sede le OOSS sono pienamente titolate per effettuare le più opportune proposte.
Non è un segreto per nessuno il fatto che la situazione economica aziendale risulta essere seria e, su questo tema, da mesi la nostra Organizzazione Sindacale lancia moniti precisi auspicando un’inversione di rotta radicale nelle scelte industriali del management.
Nella mattina di domani (8 ottobre) richiederemo precisi e puntuali aggiornamenti e sarà nostra cura farveli pervenire.
In allegato la richiesta di incontro sindacale, finalizzata al tema in oggetto.