DIPARTIMENTO TECNICO NAZIONALE AAVV UGL TA
Procedura di mobilità ex accordo sindacale/aziendale del’ 8 agosto 2014: alcune precisazioni.
Gentili associati, in relazione alla casistica di tipo A (lavoratori che raggiungono i requisiti pensionistici per effetto dei tre anni di mobilità e dei due anni aggiuntivi a carico del FSTA) di cui all’accordo dell’8 agosto, dopo alcune nostre verifiche presso le sedi inps e del fondo volo abbiamo appurato che il documento richiesto dall’azienda (ECOCERT) -necessario a documentare la propria posizione contributiva in caso di opposizione, – non sembra essere reperibile per gli iscritti al fondo volo.
Durante la consueta assistenza che garantiamo soprattutto in questa delicata fase, abbiamo richiesto all’azienda, in caso si rendesse necessaria l’opposizione, che sia accettato l’estratto pensionistico prodotto direttamente dal sito INPS.
Abbiamo ricevuto rassicurazioni in merito.
Considerata la delicatezza e la particolare importanza della fase che stiamo attraversando e che presumibilmente sarà sempre più cogente avvicinandosi la data del 5 settembre, il nostro dipartimento tecnico sarà costantemente a disposizione per ogni chiarimento o necessità di assistenza.
Invitiamo tutti coloro che hanno ricevuto la mail aziendale e che desiderano avere chiarimenti, a contattarci al più presto.
Ricordiamo che il 5 settembre scade il termine.