Gentili COLLEGHI,
la questione dei ritardi nei pagamenti degli stipendi è per noi di fondamentale importanza.
In questi giorni Vi abbiamo più volte scritto per sottolineare come non sia tollerabile l’atteggiamento che avete subito, pur continuando Voi a lavorare meritoriamente con grandissima puntualità e professionalità.
Facendo allora seguito a quanto vi avevamo preannunciato, abbiamo messo in atto, nei confronti dell’azienda, azioni sindacali molto forti.
Non soltanto ieri abbiamo aperto la II Fase della procedura di raffreddamento e conciliazione, che porterà la vertenza, se la situazione non si sbloccasse in tempi rapidissimi, al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Ma oggi abbiamo fatto un ulteriore passo per fare comprendere in modo chiaro a New Livingston che con la dignità delle persone non si può giocare.
Abbiamo inviato una lettera di Messa in Mora.
Troverete di seguito il testo inviato.
La messa in mora è un atto serio, molto forte e tuttavia a nostro giudizio necessario per dare un segnale inequivocabile all’azienda. Su questo tema, non si può e non si deve transigere.
Dipartimento Nazionale
Assistenti di Volo
UGL FEDERAZIONE NAZIONALE TRASPORTO AEREO