Gentili COLLEGHI,

la questione dei ritardi nei pagamenti degli stipendi è per noi di fondamentale importanza.

In questi giorni Vi abbiamo più volte scritto per sottolineare come non sia tollerabile l’atteggiamento che avete subito, pur continuando Voi a lavorare  meritoriamente con grandissima puntualità e professionalità.

Facendo allora  seguito a quanto vi avevamo preannunciato, abbiamo messo in atto, nei confronti dell’azienda, azioni sindacali molto forti.

Non soltanto ieri abbiamo aperto la  II Fase della procedura di raffreddamento e conciliazione, che porterà la vertenza, se la situazione non si sbloccasse in tempi rapidissimi, al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Ma oggi abbiamo fatto un ulteriore passo per fare comprendere in modo chiaro a New Livingston che con la dignità delle persone non si può giocare.

Abbiamo inviato una lettera di Messa in Mora.

Troverete di seguito il testo inviato.

La messa in mora è un atto serio, molto forte e tuttavia a nostro giudizio necessario per dare un segnale inequivocabile all’azienda. Su questo tema, non si può e non si deve transigere.

 

Dipartimento Nazionale

Assistenti di Volo 

UGL FEDERAZIONE NAZIONALE TRASPORTO AEREO

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2014-05-28 alle 19.13.30

 

Schermata 2014-05-28 alle 19.16.12