Gentili colleghi,
Come ormai tutti saprete il TAR della Sardegna nella giornata di oggi si è espresso sulla decisione della Regione di revocare alla New Livingston la continuità territoriale vinta con regolare bando di gara.
L’ordinanza pronunciata dal Tar riporta che «ad una prima sommaria valutazione, tipica della presente fase cautelare, il riscorso non appare destinato all’accoglimento, fatti salvi i provvedimenti che le amministrazioni competenti riterranno adottare per garantire il passaggio di consegne tra la ricorrente e la nuova affidataria del servizio in questione».
Il TAR si è espresso, quindi, a favore della revoca.
Tale decisione, a nostro avviso, va ad aggravare una situazione già molto critica e preoccupante.
L’azienda parrebbe intenzionata ad appellarsi al Consiglio di Stato per impugnare questa decisione che, a nostro parere, ha dell’assurdo.
Questa notizia, infausta, arriva in un momento di oggettiva difficoltà.
Come non sottolineare ancora una volta i reiterati ritardi nel pagamento degli stipendi?
Ricordiamo che abbiamo non soltanto attivato una procedura di raffreddamento aperta in seconda fase sull’argomento, ma che abbiamo anche inviato una lettera di messa in mora dell’azienda.
E’ evidente che, ad ore, ci aspettiamo una convocazione per i primissimi giorni di giugno, anche e soprattutto per capire, alla luce di questi ultimi accadimenti, ciò che si prospetta non solo per i colleghi di base AHO, ma anche per la compagnia stessa e per tutti i dipendenti.
Dalle prime informazioni abbiamo appreso che le operazioni in Sardegna dovrebbero continuare ancora per circa una settimana, ma al momento, tale notizia non è confermata da una fonte ufficiale.
Abbiamo infine sollecitato l’azienda a scrivere quanto prima un NECESSARIO e DOVUTO comunicato ai dipendenti visto la gravità del momento.
Come sempre rimaniamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.