Nei giorni passati abbiamo verificato ed evidenziato una decisa è marcata contraddizione, tra le dichiarazioni dei massimi livelli del management aziendale e lo stato reale dei fatti per la categoria degli Assistenti di Volo.

Alcune tematiche sono oviamente comuni a tutto il PN, tuttavia vi sono delle questioni specifiche per gli AAVV che vogliamo qui evidenziare.

1)imminente  chiusura della SOE;

2) necessità di affrontare  le problematiche del part time;

3) questione Milano – RT/visite mediche/doppio aeroporto/perequazione attività di volo.

4) assunzioni in Cityliner;

5) sistemazione crew;

6) posti di riposo 330;

7)  discriminazione Alis

8) upgrading aavv

Oltre a queste macro aree vi sono una miriade di “micro temi” che richiedono nella loro complessità una assunsione di responsabilità aziendale, non più rinviabile e per questo In previsione della riunione del 10 aprile, abbiamo ribadito all’azienda, la necessità’ di definire soluzioni concrete ed urgenti.

Nota a parte sulla problematica della sistemazione degli equipaggi; su questo fronte dobbiamo voltare pagina una volta per tutte.

Al contrario di altri e di chi semina divisione categoriale con disinformazione progettata a tavolino, riteniamo che la categoria debba essere ascoltata e che su questa questione debba essere previsto un confronto preventivo e costante, affinché soluzioni come quelle di Tokio, Mosca e Tirana (solo per citarne alcune) non abbiano a ripetersi.

Il 10 e’ un appuntamento importante del quale ci daremo conto al termine della riunione.

Segreteria R.S.A. Alitalia SAI

UGLTrasportoaereo