Gentili colleghi,

si è tenuto il primo confronto sulla tematica dell’armonizzazione retributiva dei lavoratori di CityLiner già prevista dal vigente contratto nazionale.

Ricordiamo che la tempistica regolamentata dal CCNL prevede la definizione dei lavori entro giugno 2015.

La nostra OS, è da sempre consapevole che la criticità relativa alla retribuzione e all’effettivo impiego del PN in Cityliner rappresenta una reale criticità e proprio per questo abbiamo impresso un’accelerazione verso la definitiva risoluzione di questo problema.

E’ stato evidenziato che oltre all’aspetto retributivo in occasione di questo confronto, riteniamo ineluttabile l’avvio di un confronto per la definitiva risoluzione del problema contrattuale e organizzativo auspicando l’avvio della definizione di un bacino che consenta l’effettiva circolarità.

Inoltre, abbiamo richiesto anche un confronto sul network e sulla pianificazione ancor più dopo la comunicazione della chiusura della base di Napoli e Trieste per le quali non abbiamo ricevuto risposte soddisfacenti.

Cityliner deve divenire di fatto, secondo noi, il serbatoio di entrata per le future necessità aziendali. Di tutti questi aspetti discuteremo con le altre OOSS per l’individuazione della migliore strategia possibile e vi terremo informati.

 

Verbale Cityliner