In data 13 novembre si è tenuto il primo incontro previsto dalla legge 428/90 artt.li 47 e 47c.a bis per l’avvio dell’esame congiunto, finalizzato al passaggio dei compendi aziendali nella nuova azienda.
Il confronto a norma di legge dovrà terminare entro 25 giorni. Ricordiamo che la data da cui si avvia il contatore, è il 4 novembre u.s. giorno di ricezione della comunicazione aziendale di apertura della procedura.
La prima riunione è fondamentalmente servita per una complessiva illustrazione aziendale sulle modalità con cui verrà programmato il passaggio effettivo di tutti i cespiti con le dichiarazioni delle OOSS sulle singole aspettative procedurali.
nel riservarci ogni più opportuno approfondimento con successive comunicazioni sindacali, anticipiamo che Alitalia CAI prevede il cambio di matricole per i lavoratori di AZ CAI e che il tutto si dovrà finalizzare entro il 31 dicembre, almeno secondo le attuali previsioni e stante diverse decisioni.
La nostra OS ha evidenziato che questo confronto sarà finalizzato all’individuazione delle più complete ed ampie tutele per i lavoratori che saranno coinvolti in questa transizione aziendale e che ogni singolo aspetto di pertinenza dovrà essere analizzato, auspicando inoltre incontri serrati e costanti.
In allegato il verbale di riunione.
Vi ricordiamo che la nostra Struttura sindacale è a vostra completa disposizione per ogni ulteriore informazione o approfondimento.
Dipartimento Nazionale AAVV