Da mesi, la UGL Trasporto Aereo denuncia la situazione di estrema difficoltà nella quale versano i dipendenti della New Livingston.
In questi ultimi giorni la situazione è decisamente peggiorata e le Lavoratrici ed i Lavoratori sono giustamente allarmati.
Ogni iniziativa che la normativa contrattuale e di legge consente, è stata posta in essere dalla UGL TA per tentare di ripristinare condizioni di normalità e correttezza.
Non sono purtroppo giunte da parte aziendale risposte adeguate, nonostante la professionalità dimostrata da tutti i dipendenti del gruppo facesse meritare la massima attenzione.
Solo a titolo di esempio, segnaliamo che le retribuzioni, nel corso dell’ultimo anno, sono state erogate con ritardi inaccettabili ed infatti, alla data odierna, non sono ancora stati pagati gli emolumenti di ottobre, nonostante accordi intercorsi in sede aziendale e ministeriale.
Inoltre, risulta inevasa la pubblicazione e la consegna ai dipendenti, dei cedolini del periodo giugno e ottobre 2014.
Anche in merito alla previdenza complementare sussistono enormi criticità, peraltro ripetutamente evidenziate nel tempo.
Segnaliamo inoltre la mancanza d’informazioni certe rispetto al futuro: nessun comunicato ufficiale sullo stato della società e sul Piano Industriale, ed in generale sul possibile e ventilato rilancio aziendale.
Per tutte queste ragioni, si è svolta oggi, presso la sede aziendale di cardano al campo, una manifestazione organizzata da UGL TA e CISL, per testimoniare la fortissima situazione di disagio in essere.
Il risultato di questa manifestazione, svolta in modo composto, è l’immediata convocazione aziendale.
Nella giornata odierna, infatti, alle 14, una delegazione sindacale incontrerà la proprietà.
Di tale incontro vi daremo immediato riscontro.